Incontra Seoyoon, che si è unita a noi dall’Irlanda
Ha deciso di visitare BELS Gozo per godersi il sole, la natura e anche per concentrarsi sul miglioramento del suo inglese.
Ciao a tutti, sono Seoyoon. Qualche mese fa studiavo inglese alla BELS, a Gozo. Stavo cercando un viaggio in un paese soleggiato e volevo anche migliorare il mio inglese perché attualmente vivo in Irlanda. Gozo è stata la scelta perfetta per me perché mi è sembrata un posto fantastico per viaggiare e anche per i corsi d’inglese… le lezioni, gli insegnanti, le isole e naturalmente il sole… è stata una delle mie esperienze più memorabili.
Ho sentito parlare di Malta perché è una destinazione molto popolare da visitare in Europa, con un clima caldo e bel tempo durante tutto l’anno. L’estate in Irlanda non è una vera estate, quindi andare in un paese con tempo soleggiato sembrava fantastico. Ma in realtà, è stato più di questo.
Di solito la gente parla sempre di imparare l’inglese a Malta. Ma ho scelto di andare a Gozo per i miei corsi d’inglese perché volevo un posto che non fosse troppo affollato di turisti. Quando sono arrivata lì, sapevo di aver fatto la scelta giusta quando ho scelto BELS Gozo. Ho studiato a Gozo per tutto il mese di giugno e ogni giorno c’erano cieli azzurri, limpidi e il sole… un bel tempo di circa 25 gradi (quindi non era neanche troppo caldo). Era un tempo perfetto per me, esattamente quello che cercavo quando stavo pianificando le mie vacanze.
In primo luogo, al momento della prenotazione ho ricevuto tutte le informazioni necessarie sulla scuola stessa, i corsi di inglese e le informazioni generali come gli orari degli autobus locali, le mappe di Gozo e le attività per il tempo libero disponibili… ecc. L’ho trovato molto utile perché ho potuto pianificare il mio tempo libero e gli itinerari in anticipo, dato che la posizione centrale dell’alloggio era un ottimo punto di partenza per le mie avventure. Il mio alloggio, la residenza in campagna con la BELS, era molto spazioso, confortevole e anche molto pulito.
In secondo luogo, BELS offre a tutti gli studenti un sacco di attività di qualità da scegliere dopo i corsi di inglese. Se desiderate fare qualche sport acquatico o prenotare qualsiasi tipo di attività, si può semplicemente prenotare attraverso il team amministrativo all’interno della scuola. Io l’ho fatto e ho cercato di partecipare a quante più attività possibili.
La cosa più importante è che qui si possono incontrare persone adorabili. BELS offre anche attività sociali, come la “festa di benvenuto” in cui i nuovi studenti e i vecchi studenti possono cenare in un ristorante locale e godere della reciproca compagnia mentre si conoscono. Dyeneffer (un altro studente BELS) è stata una persona adorabile da incontrare. Quando è stato possibile, siamo usciti insieme, abbiamo visitato la città, fatto belle foto in tutti i luoghi pittoreschi e provato deliziosi pasti locali.
Non dimenticherò mai il tempo che ho passato a Gozo e a chiunque voglia imparare l’inglese a Malta o a Gozo e allo stesso tempo godersi vari modi di passare il tempo libero, raccomando caldamente la scuola BELS di Gozo.
Ecco il suo articolo originale sul suo blog in coreano: